Facebook sta puntando molto sulle trasmissioni dal vivo ed aggiunge alcune interessanti novità a questa funzione. La prima si chiama “Engagement graph” e mostra semplicemente quali parti di una trasmissione live sono state maggiormente apprezzate dagli utenti.

In questo modo chi guarda la trasmissione in differita può decidere di andare a vedere direttamente i momenti salienti, contrassegnati da un picco nel grafico. Sarà inoltre interessante visualizzare le reazioni avute dagli utenti, che verranno riproposte nel momento esatto in cui sono avvenute nella trasmissione in diretta.

Engagement_Graph.0Per i più esigenti Facebook ha introdotto anche la possibilità di effettuare trasmissioni non-stop, 24 ore al giorno, togliendo quindi il limite di 90 minuti presente in precedenza. In questo modo si va però a perdere, ovviamente, la possibilità di registrare le trasmissioni e rivederle in un secondo momento, così come quella appena introdotta ce permette di saltare ai momento più interessanti.

Le novità non si fermano qui visto che Facebook permette di rendere disponibile una trasmissione solo per una determinata area geografica, una soluzione molto comoda se vogliamo trasmettere un evento sportivo coperto da diritti televisivi limitati.

Per finire sono stati aggiunti il supporto alle telecamere multiple e la possibilità di aggiungere scritte in sovrimpressione, quindi dovrebbe mancare davvero poco alla creazione del primo canale di news che trasmette 24 ore al giorno su Facebook, per la gioia di chi vuole rimanere sempre informato.

Via 1,2