Facebook Live è disponibile per alcuni utenti Android. Per chi non lo sapesse, alla fine dello scorso mese, Facebook ha sperimentato i video in diretta per i profili verificati, ma ora sembra che la funzione sia disponibile anche per alcuni utenti comuni.

Essenzialmente, questa funzione permette semplicemente di effettuare uno streaming in diretta su Facebook. In realtà, questa volta Facebook è arrivata in tremendo ritardo, infatti, YouTube e Twitter (con Periscope) hanno abilitato i video in diretta già da diversi mesi stabilendo un discreto vantaggio rispetto al colosso statunitense.

Come potete vedere dai primi screenshot divulgati, grazie allo sfondo nero, la sezione dedicata a Facebook Live si presenta con uno stile grafico totalmente diverso dal resto dell’applicazione.

Il fatto che la funzione sia stata resa disponibile per pochi utenti, potrebbe significare che presto, Facebook Live potrebbe approdare sull’app di tutti gli utenti Android. Stando a quanto dichiarato dalla fonte che ha divulgato gli screenshot sopra riportati, la versione dell’app di Facebook in uso è la 77 alpha, tuttavia sembra che si tratti di un aggiornamento lato server. Infatti, altri utenti con la medesima versione dell’app per Android non hanno ancora disponibile Facebook Live.

Via