Facebook Lite è il noto client del celebre social network, utilizzato da più di 50 milioni di utenti. Le sue caratteristiche principali sono la leggerezza (l’intera applicazione pesa meno di 1 MB), la velocità e lo scarso utilizzo di dati mobili.

Facebook Lite può essere molto utile se possedete un terminale Android non più giovanissimo (infatti l’applicazione è compatibile con ogni versione del robottino verde), oppure se siete spesso in zone dove la rete mobile è presente solo con il 2G, poichè questo applicativo è stato progettato proprio per lavorare prevalentemente in zone in cui la ricezione del segnale è scarsa.

La miglior garanzia del buon funzionamento di questo servizio è la valutazione positiva che ha ricevuto sullo Store Google: essa si attesta su 4.2/5, un ottimo risultato dunque, che conferma il buon lavoro svolto dagli sviluppatori: d’altronde mediamente Facebook Lite viene aggiornato circa 3 volte al mese, il che significa che quasi ogni settimana è presente una nuova release.

Oggi è in fase di distribuzione un aggiornamento che porta alcune nuove features, ma sostanzialmente si tratta di un bugfix. Nel momento in cui scriviamo, sul Play Store questo update non è ancora presente, ma niente paura: in fondo all’articolo trovate il link per scaricare il file d’installazione direttamente da Apkmirror.

Facebook Lite – Apkmirror