Facebook Lite e Facebook Lite Beta si aggiornano contemporaneamente ed introducono alcune novità secondarie.

Per la precisione, Facebook Lite si è aggiornato alla versione 7.0.0.8.120, mentre Facebook Lite Beta ha raggiunto la versione 8.0.0.3.133. Come al solito, il colosso statunitense non ha rivelato quali sono le principali migliorie della “versione piuma” dell’applicazione dedicata al noto social network. Il changelog riporta esclusivamente dei “miglioramenti per l’affidabilità e velocità“.

Per chi non la conoscesse, si tratta di una particolare versione leggera dell’app di Facebook pensata appositamente per i dispositivi con prestazioni tecniche non proprio eccelse. Inoltre, Facebook Lite ha un occhio di riguardo anche per il risparmio del traffico dati.

Purtroppo, nonostante l’applicazione venga aggiornata costantemente nel corso dei mesi, Facebook non l’ha ancora resa disponibile sul Google Play Store italiano. Tuttavia, se volete provare la versione Lite dell’app di Facebook, è possibile scaricare da subito il file d’installazione da APK Mirror (Download Facebook Lite 7.0.0.8.120 – Facebook Lite Beta 8.0.0.3.133).