Sono passati pochi giorni da quando vi abbiamo parlato di Facebook Lite, la versione alleggerita del client Android per Facebook. L’app ufficiale ha raccolto pareri contrastanti soprattutto in merito all’eccessiva pesantezza dell’app, delle dimensioni esagerate del file di installazione e dell’elevato consumo di batteria.

A distanza di pochi giorni arrivano i primi aggiornamenti di Facebook Lite, che passa dalla versione 1.0.0.0.0 iniziale all’attuale 1.3.0.5.11, con una serie di bugfix, volti a rendere più stabile l’applicazione e una sola aggiunta degna di nota, ovvero la possibilità di salvare nello smartphone le foto postate dai vostri amici.

Facebook ha rilasciato l’app nei mercati emergenti, ottimizzandola per una connettività 2G e non risulta quindi ancora installabile sui nostri smartphone. Potete comunque scaricare l’APK da questo link, anche se si riferisce ad una versione leggermente più vecchia, la 1.2.0.4.10. In ogni caso l’ultimissima release porta solo dei piccoli bugfix quindi potrete scaricare le immagini anche con la versione precedente.