Facebook è scatenata e sta aggiungendo diverse nuove funzionalità nella sua applicazione per Android, che finalmente si mette alla pari di quella disponibile per iOS, nonostante sia ancora lontana dalla perfezione.

Upload dei video in HD

Dà la possibilità di fare esattamente quello scritto nel titolo e cioè di caricare i video in alta qualità. E’ una funzione che va attivata manualmente nelle impostazioni generali dell’applicazione.

Video in finestra

Consente di visionare un video in una finestrella sovrapposta al sistema, così da poter continuare a scorrere il news feed, a usare Facebook e lo smartphone in ogni sua parte nel frattempo.

Download video

Anche in questo caso c’è poco da dire. Questa funzionalità offre la possibilità di scaricare i video per una visione offline in un secondo momento, magari quando non c’è a disposizione una connessione internet.

Qualità video

Ebbene sì, è proprio quello che state pensando. Permette di scegliere la qualità con cui visionare i video, ma purtroppo, almeno per ora, ci sono solamente delle risoluzioni di bassissima, anzi pessima, qualità.

Tasti navigazione notifiche

Yeah, non è più necessario tornare indietro per visualizzare una nuova notifica. Ci sono dei comodi tasti per passare da una notifica ad un’altra senza lasciare la schermata di visualizzazione principale.

Tutte queste funzionalità sono in fase di distribuzione graduale con un’attivazione che avviene da remoto via server, pertanto potreste vederle comparire, o anche scomparire, in qualsiasi momento. Quale ritenete più utile?