ES Gestore File è un noto file explorer nel panorama Android che, negli ultimi, tempi sta ricevendo pesanti critiche da parte degli utenti. In particolare, in uno degli ultimi aggiornamenti, c’è stata l’implementazione di una funzione chiamata Charging Boost che ha fatto infastidire non poco gli utenti.

Questa funzionalità, che “prometteva” tempi di ricarica inferiori inserendo banner pubblicitari nel blocca schermo, è stata rimossa nell’ultimo update che porta ES Gestore File alla versione 4.0.5.3. Chiaramente, gli sviluppatori hanno accolto bene le proteste degli utenti che si sono visti attivare automaticamente una funzione non desiderata sul proprio dispositivo, infatti “Charging Boost” su alcuni dispositivi, come Samsung Galaxy S7, si attivava autonomamente senza alcun consenso da parte dell’utente.

Es gestore file changelog

Si spera che gli sviluppatori di ES File Explorer possano tornare alle origini lasciando perdere il vario bloatware e i vari escamotage, come Charging Boost, per aumentare i click sui banner pubblicitari.