Come per Instagram la settimana scorsa, anche per Facebook è arrivato il momento di rilasciare la nuova scheda che mostra quanto tempo spendiamo sul social network. Lo strumento si chiama “Il tuo tempo su Facebook” ed indica con precisione quanti minuti abbiamo utilizzato l’applicazione durante gli ultimi 7 giorni.

È inoltre possibile bloccare tutte le notifiche push per periodi di tempo a scelta e impostare un promemoria che ci fa notare il raggiungimento della soglia di utilizzo da noi precedentemente impostata.

Sono state poi aggiunge due nuove scorciatoie, rispetto a quanto mostrato 4 mesi fa, che consentono di accedere direttamente a richieste di amicizia e alla bacheca delle notizie: nessuna grossa sorpresa quindi.

 

 

Come nel caso di Instagram, la funzione trova il suo posto nella nuova serie di interventi come Digital Wellbeing e Screen Time, che aziende come Google ed Apple stanno facendo per farci accorgere che stiamo utilizzando troppo i nostri smartphone e tablet, che porta sempre più frequentemente alcune persone ad alienarsi completamente.