Faceobook sa che chi si ferma è perduto, soprattutto in questo settore, e così è sempre al lavoro per portare nuove funzionalità all’interno delle sue applicazioni, soprattutto in WhatsApp e WhatsApp Business.

WhatsApp, stando ai sempre ben informati colleghi di WABetaInfo, molto presto introdurrà un nuovo tasto nella schermata di chiamata: questo tasto servirà per passare da una chiamata audio a una video, e viceversa, velocemente con un solo tocco, senza il bisogno di chiudere e richiamare.

Dovrebbe semplificare di molto, dunque, tutta la procedura, evitando di dover chiudere e richiamare ogni qualvolta ci sia la necessità di passare da un tipo di chiamata all’altro. Questo tasto, per alcuni, è già disponibile con le ultime beta, ma arriverà per tutti con la versione stabile nei prossimi giorni.

WhatsApp Business aggiunge invece il supporto alle risposte rapide, finora grande assente. Questa funzionalità, al contrario di quella di WhatsApp, dovrebbe già essere disponibile per tutti con l’ultima versione stabile del Play Store.