Dropbox e Vivaldi ricevono un atteso aggiornamento software che abilita per entrambi la modalità scura, anche se per il browser web è disponibile un ulteriore flag da attivare che rende la navigazione delle pagine web ancora più soddisfacente.

Novità Dropbox e Vivaldi

Dopo un lungo tempo di attesa rispetto la controparte iOS, la versione 192.2.2 di Dropbox porta finalmente la modalità scura anche su Android. Questa, disponibile all’interno del pannello delle Impostazioni a livello del menu “Funzioni”, permette all’utente di scegliere di attivare “sempre” la modalità scura o i temi chiari, o seguire le impostazioni di sistema. L’arrivo della palette di colori scuri sembra essere già disponibile ad alcuni utenti già dalla versione 184.2.4, ma solo a partire da questa sarà effettivamente abilitata a tutti.

Venendo a Vivaldi, il browser arrivato in versione stable su Android solo poche settimane fa, si aggiorna alla versione 3.1.1935.13 attivando anch’esso la modalità scura. Questa, disponibile tramite il nuovo menu “Temi” annidato all’interno della Impostazioni del browser web, permette all’utente di scegliere il tema chiaro, scuro o quello impostato a livello di sistema.

dropbox vivaldi 192.2.2 3.1.1935.13 novità

All’interno dello stesso pannello, come si può notare dall’immagine presente in alto, l’utente può anche scegliere di attivare la conversione automatica della pagina web visitata con colori scuri, il che offre un importante vantaggio nella lettura durante le ore di buio.

Le novità dell’update si chiudono con la presenza di alcune correzioni di bug, fix e miglioramenti generali delle prestazioni.

Come aggiornare Dropbox e Vivaldi

Gli update che abbiamo visto di Dropbox e Vivaldi sono immediatamente disponibili sul Play Store tramite i badge qui in basso.

Dropbox

Vivaldi