Con l’intento di migliorare l’interfaccia di Dropbox sulle varie piattaforme, la società ha creato una nuova applicazione desktop per Mac e Windows in modo che il servizio di file hosting possa fungere da hub per le comunicazioni e la creazione e condivisione di file con un design più ordinato e funzionale.

Nella visualizzazione delle cartelle gli utenti ora possono vedere i file importanti evidenziati in una nuova barra sotto le note dell’intestazione e la sezione delle cose da fare, se presente per quella cartella, mentre sul lato destro sono presenti i log delle attività e dei commenti, nonché la finestra di anteprima del file.

Gli utenti possono inoltre collegare il proprio account Dropbox a Slack e Zoom in modo che le persone che gestiscono i file possano rimanere nella stessa finestra per discutere con i colleghi.

#channels e @mentions sono stati incorporati nelle modalità di condivisione dell’app, inoltre gli utenti possono anche sfruttare le integrazioni con Microsoft Office 365 e Google Documenti, Fogli e Presentazioni per creare e modificare progetti nelle rispettive interfacce native, memorizzare scorciatoie di pagine web e utilizzare lo strumento di ricerca per cercare termini all’interno dei documenti e non solo i titoli.

Gli amministratori di Dropbox Team potranno inoltre utilizzare il nuovo collegamento con Atlassian per la gestione del flusso di lavoro.

La nuova applicazione Dropbox è in roll out per Mac e Windows attraverso un programma di accesso anticipato accessibile a chiunque tramite registrazione.