L’app Drivemode è stata aggiornata introducendo il supporto a numerose app di messaggistica istantanea.

Per chi non la conoscesse, Drivemode è una nota app dedicata a coloro che hanno necessità di utilizzare lo smartphone mentre si è alla guida. Ma tutti sappiamo che utilizzare lo smartphone alla guida oltre ad essere illegale, è anche estremamente pericoloso, è proprio per questo motivo che è stata creata Drivemode: un’app che permette di utilizzare lo smartphone senza nemmeno guardarlo.

Grazie ad un’interfaccia minimale ed i feedback vocali, sarà possibile svolgere numerose azioni con dei semplici swipe sul display o ancor meglio: con la sola voce. Le azioni messe a disposizione da Drivemode sono numerose e vanno dalla semplice navigazione GPS, alla possibilità di chiamare, inviare messaggi (usando la sola voce) e persino riprodurre musica.

Col recente aggiornamento è stato introdotto il supporto WhatsApp, Line, Google Hangouts, Gmail, Facebook Messenger, Telegram e Google Inbox by Gmail. Essenzialmente, la novità è una sola, ma è estremamente importante: ogni volta che l’utente riceverà una notifica sul proprio smartphone (mentre è attivo Drivemode), l’app leggerà il contenuto del messaggio ed offrirà la possibilità di rispondere usando la dettatura vocale.

L’aggiornamento di Drivemode è già disponibile al download sul Google Play Store.

Via