Nel campo degli emulatori per Android per quanto riguarda l’universo NintendoDolphin Emulator è sicuramente una delle soluzioni più importanti e popolari. Il progetto, che viene costantemente aggiornato e curato, è il punto di riferimento per tutti i videogiocatori che vogliono rivivere i migliori titoli della casa nipponica su qualsiasi piattaforma.

Dolphin Emulator con la modalità scura

Infatti, oltre ad Android, Dolphin Emulator permette di giocare a titoli del GameCube e della Wii anche su Windows, Mac e Linux. In un post ufficiale che ripercorre tutte le novità – e sono tante soprattutto per i sistemi operativi sopracitati – da febbraio a marzo 2020, registriamo l’arrivo della tanto attesa modalità scura per Dolphin Emulator.

Come si può vedere dalla galleria presente qui sopra, la modalità scura è attiva per la sezione della UI in cui è possibile far partire i giochi e per i menu interni di Dolphin Emulator. La modalità scura è disponibile come aggiornamento software nella versione 5.0-11608 dell’app e, come viene dichiarato dal changelog ufficiale, dovrebbe supportare anche la gestione della modalità scura presente in Android 11.

Vi ricordiamo che Dolphin Emulator è liberamente scaricabile dal Google Play Store tramite il badge qui in basso, ma la versione con il supporto alla modalità scura è attualmente disponibile solo tramite il sito ufficiale. Quella del Play Store fa riferimento ad una versione ancora meno recente, ma è probabile che l’update arriverà sullo store di Google nelle prossime ore.