Non sono molti gli smartphone che offrono nativamente la possibilità di registrare una telefonata e molte delle applicazioni presenti sul Play Store permettono di farlo solamente si dispositivi con i permessi di root sbloccati. Drupe, un dialer alternativo disponibile gratuitamente sul Play Store, si aggiorna aggiungendo una comoda funzione che permette di registrare una telefonata senza richiedere permessi particolari.

La funzione di registrazione di Drupe permette di salvare l’audio di entrambe le parti della telefonata anche se l’audio del nostro interlocutore potrebbe avere un livello significativamente inferiore al nostro. Per migliorare la qualità è possibile attivare automaticamente il vivavoce quando viene fatta una chiamata tramite la funzione di registrazione.

drupe-screensPer riascoltare la registrazione di una chiamata, salvata sul vostro smartphone in formato AMR, basterà accedere al menu chiamate di Drupe e cercare la voce Current Recorded Calls sotto al menu Call Recorder. Potrete ascoltarle o condividerle con chi vorrete in maniera molto semplice. Si tratta di un metodo molto semplice per chi si trova spesso a dover registrare telefonate per lavoro, interviste o teleconferenze.

Vi ricordiamo che ci sono molte normative di legge in merito alla registrazione delle telefonate e per approfondire questo aspetto vi rimandiamo alla nostra pagina dedicata. Se invece volete provare Drupe potete scaricarlo gratuitamente dal Play Store attraverso il badge sottostante.