Il mese scorso Niantic, la software house che si occupa dello sviluppo di Pokemon Go, ha affermato che stava lavorando a nuove features che avrebbero dovuto porre fine allo spoofing all’interno del gioco. Come molti di voi ricorderanno, molti utenti “truffatori” utilizzacano questa particolare tecnica per manipolare a proprio piacimento i servizi di geolocalizzazione al fine di catturare Pokemon di ogni angolo del pianeta. A quanto pare Niantic ha mantenuto la promessa, visto che alcuni utenti stanno segnalando l’impossibilità di giocare nel momento in cui accedono alla mappa.

Un utente di Reddit ha condiviso una citazione dal canale Discord di uno sviluppatore di tracking app per Pokemon Go nella quale vien detto che gli sniping, ovvero coloro che utilizzano dubbiosi servizi per individuare Pokemon rari, venivano immediatamente banditi da Niantic non appena tentavano di imbrogliare.

Secondo la community Pokemon Go Hub, questo aggiornamento è stato rilasciato lato server già venerdì scorso. Niantic ha già confermato che sta studiando i modi per frenare gli utenti che non hanno rispetto per gli altri utenti e per tale ragione possiamo aspettarci ulteriori aggiornamenti che metteranno a punto le soluzioni che la software house nipponica sta mettendo a punto mentre voi state leggendo questo articolo. Vi informeremo prontamente non appena ci saranno novità al riguardo.