Microsoft ha rilasciato da poco un nuovo importante aggiornamento per l’applicazione Android dell’assistente vocale Cortana. La nuova versione di Cortana pubblicata sul Google Play Store, la 2.9.4, viene definita dall’azienda come una “major evolution” e contiene diverse novità, che si aggiungono a quelle introdotte con il corposo update durante estate.

In primo luogo, gli utenti di Cortana sui dispositivi Android potranno creare nuove liste e modificare a piacimento tutti gli elementi; inoltre sono stati aggiunti suggerimenti intelligenti per rendere tutte le operazioni più rapide ed efficienti.

A partire da questa versione, poi, le principali news del giorno potranno essere visualizzate nella sezione “My day“, insieme alla lista dei to-do. Microsoft dovrebbe rendere più semplice l’autenticazione, dal momento che gli utenti potranno effettuare il login utilizzando il proprio numero di telefono.

L’aggiornamento introduce anche la possibilità di ricevere suggerimenti personali per meglio comprendere il funzionamento dell’applicazione.

Ricordiamo che Cortana risulta disponibile per il momento soltanto in lingua inglese; sul Play Store potete già trovare il nuovo aggiornamento, ma non è scaricabile nel nostro Paese. Se volete comunque provare Cortana per Android potete scaricare e installare manualmente l’APK da APKMirror.