Dopo alcune settimane di beta test, la versione 5.7 di Microsoft Launcher è ora disponibile per tutti gli utenti con un paio di nuove funzionalità, tra le quali un’esperienza migliorata con l’assistente Cortana e alcune modifiche all’interfaccia utente per il feed.

L’interazione con Cortana è ora più fluida e simile a una conversazione rispetto alle singole domande e risposte (attualmente solo per l’inglese USA), mentre le schede dei feed ora sono posizionate nella parte inferiore dello schermo per una accesso più comodo, inoltre è stata migliorata la funzione di trascinamento dell’icona nella schermata home.

Nel frattempo la versione 5.8 beta di Microsoft Launcher riceve un’altro paio di miglioramenti. Per gli utenti aziendali, il launcher ora supporta i dispositivi gestiti in Microsoft Intune e permette agli amministratori IT di personalizzare completamente la schermata home per gli utenti, come la scelta di uno sfondo, il layout della schermata iniziale e persino la disponibilità del feed.

L’altra modifica riguarda le icone delle applicazioni che ora possono essere automaticamente aggiunte alla schermata principale quando è installata una nuova app. Questa funzionalità non era disponibile per Android 8.0 o versioni successive, ma ora sembra essere nuovamente disponibile anche per le più recenti versioni Android.

Microsoft Launcher 5.7 è ora disponibile per tutti tramite il Play Store, inoltre potete unirvi al programma beta qui.

Android app sul Google Play

Vai a: Date un tocco di Windows ad Android, grazie a Microsoft Launcher (video)