Le City Guides di Facebook sono finalmente realtà. Questa nuova funzione permette di avere subito a portata di mano in un unico posto tutte le informazioni necessarie per godersi al meglio il proprio soggiorno in una città.

Nella sezione City Guides di Facebook sono infatti raccolte tutte le manifestazioni culturali, i luoghi di interesse, i musei e altro affinché ogni utente possa pianificare al meglio le proprie visite. Non finisce qui però: c’è infatti che in futuro Facebook invii delle notifiche per segnalare all’utente, in base alle sue esperienze precedenti, un luogo che potrebbe interessargli.

Al momento non è chiaro se la funzione in questione sia in roll out per tutti gli utenti oppure, come spesso accade quando si parla del colosso dei social media, sia stata distribuita solamente ad alcuni utenti (o solamente su iOS) per verificarne l’apprezzamento. Non esitate quindi a segnalarci nei commenti se anche voi l’avete ricevuta oppure se la state aspettando.

In caso affermativo, l’avete già provata? Vi sembra una feature utile oppure si tratta solamente di un “doppione” di altre piattaforme come, giusto per citarne due tra le più diffuse, TripAdvisor e FourSquare?