Con l’ultimo aggiornamento dell’app Chromecast Google ha introdotto una piccola funzionalità relativa alla gestione degli sfondi. Con l’applicazione dedicata al piccolo dongle HDMI era già possibile attivare il mirroring, modificare le impostazioni, selezionare gli sfondi da mostrare a schermo etc., ma fino ad oggi all’utente non veniva data la possibilità di scorrere a ritroso le immagini di sfondo.

La versione 1.11.9 ha introdotto questa feature, come potete notare voi stessi visualizzando gli screenshot contenuti nella seguente galleria.

E’ sufficiente accedere all’app Chromecast, aprire il menu laterale, selezionare Sfondo e cliccare sul pulsante a forma di orologio per attivare la cronologia delle ultime cinque immagini visualizzate.

L’aggiornamento è attualmente in fase di roll-out tramite il Play Store e sarà disponibile per tutti gli utenti nel corso delle prossime ore. Chi non avesse intenzione di aspettare potrà scaricare ed installare manualmente l’APK ricorrendo al seguente link.

LINK: CHROMECAST 1.11.19

Via