BlaBlaCar, servizio di carpooling famoso in tutto il mondo, rilascia una nuova funzione già attiva sul sito e sull’app per Android: d’ora in poi saranno ancora più semplici i collegamenti con le piccole città e l’incontro tra automobilisti e passeggeri tramite la piattaforma.

Cosa significa questo in termini pratici? Il passeggero potrà inserire il luogo esatto di partenza (o arrivo): una città, un paese, un indirizzo o persino un bar. BlaBlaCar cercherà quindi un conducente che possa passare a prenderlo (o che possa lasciarlo) lungo il tragitto che ha già stabilito di percorrere. Una volta che il conducente accetta la piccola deviazione, la piattaforma suggerisce un punto d’incontro comodo e semplice da raggiungere per entrambi. Ecco un esempio, ripreso dal comunicato stampa:

La richiesta di un passeggero che parta da Sassuolo e sia diretto a Torino viene inviata a un conducente che abbia previsto di viaggiare tra Bologna e il capoluogo piemontese. Il servizio suggerisce a entrambi di incontrarsi al casello Secchia Est, in modo che possano trovarsi facilmente e possano subito rimettersi in viaggio.

La nuova funzionalità, integrata nell’app per Android, è attiva nei percorsi tra Milano e Roma, Roma e Lecce, Torino e Bologna, Bergamo e Trieste, Napoli e Trieste, Milano e Reggio Calabria, Cagliari e Olbia, Trapani e Messina. Presto sarà comunque estesa ad altre aree.

BlaBlaCar per Android