Nel futuro di BBM, secondo BlackBerry, c’è un’applicazione che dovrebbe servire da centro di comunicazione con la famiglia, gli amici, le realtà commerciali e molto altro. Il tutto ovviamente nel rispetto della filosofia da sempre adottata dal produttore canadese, basata su sicurezza e privacy dell’utente.

L’ultimo aggiornamento di BBM si concentra quindi su questi due aspetti, senza però tralasciare alcune novità richieste a gran voce dagli utenti  come una funzione di ricerca, gli immancabili “Mi Piace” e la possibilità di modificare o cancellare i messaggi.

La funzione di ricerca permette di trovare facilmente una informazione presente in qualsiasi conversazione restituendo dei risultati suddivisi per chat, contatti, gruppi e canali. Seguendo l’esempio di altre applicazioni, ora sarà possibile esprimere il proprio gradimento per un post e ricevere notifiche quando gli altri utenti gradiscono i nostri.

bbm-Molto utile la possibilità di modificare un messaggio postato o cancellarlo, sia dal nostro terminale che da quello del destinatario. Potremo rimuovere immagini inviate per sbaglio o intere conversazioni, ancora una volta a tutto vantaggio della sicurezza.

Comoda infine la funzione che permette di inviare dei messaggi broadcast ad una determinata categoria di contatti, oltre alla possibilità di richiedere informazioni sulla posizione dei vostri contatti attraverso Glympse. Se non avete ancora installato BBM potete farlo attraverso il badge sottostante.

Via