BlackBerry si sta sempre più aprendo al mondo Android e, dopo aver presentato la Experience Suite, ha deciso di rendere disponibili a tutti gli utenti del sistema operativo di Google BBM Protected. Questa notizia rallegrerà sicuramente tutti gli utenti che tutt’ora utilizzano il servizio di messaggistica BBM e che desiderano maggiore sicurezza per le loro conversazioni. Ecco come BlackBerry ha descritto il nuovo servizio:

BBM Protected offre un servizio sicuro a livello Enterprise ma con tutte le caratteristiche di una applicazione IM da consumer. Tutti i messaggi sono criptati utilizzando chiavi generate automaticamente dai dispositivi, permettendo di prevenire gli attacchi hacker tramite il classico modo “Man In The Middle” utilizzato dagli Hacker. Grazie alla grande sicurezza dei nostri sistemi, BBM ha ottenuto la “FIPS 140-2” da parte del Dipartimento della Difesa statunitense. Con l’annuncio di questa settimana, le aziende che utilizzano BBM Protected possono lasciar chattare i loro dipendenti in modo sicuro […] anche con partner al di fuori della vostra azienda.

bbm-protected3

BBM Protected è disponibile attraverso un abbonamento a parte via BES (BlackBerry Enterprise Service), ma tuttavia può essere testato in un trial di 30 giorni. L’app supporta Android 4.0+ ed è compatibile con BBM 2.6 e superiori.

[pb-app-box pname=’com.bbm’ name=’BBM’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via