Da pochi giorni Google ha introdotto la possibilità di mandare avanti e indietro i video di dieci secondi su YouTube per Android con un doppio tap nel video. L’intervallo è stato fissato da Google in 10 secondi in entrambe le direzioni ma probabilmente a molti utenti non è piaciuta la mancanza di libertà di scelta.

Un nuovo aggiornamento dell’applicazione YouTube per Android, il cui rollout è iniziato in queste ore, aggiunge la possibilità di definire l’intervallo scegliendo da una lista predefinita che contiene sei valori: 5, 10, 15, 20, 30 e 60 secondi. In questo modo sarà più semplice saltare parti di un video a seconda della sua durata: se stiamo guardando un video di due ore sarà sicuramente più comodo poter avanzare a passi di almeno un minuto, mentre in un video molto breve anche 5 secondi potrebbero essere sufficienti.

Per variare la durata è sufficiente entrare nella voce Generali delle Impostazioni dell’app YouTube per Android e variare la durata della ricerca in base alle proprie preferenza. Questa sembra essere l’unica novità del piccolo aggiornamento che potete verificare utilizzando il badge sottostante. Se invece non volete aspettare potete installare manualmente il file apk disponibile a questo indirizzo.