AutoInput e Autonotification sono due applicazioni abbastanza famose nel panorama del modding Android, perchè permettono, come suggerisce il nome, di automatizzare alcune operazioni quotidiane nell’utilizzo dei nostri dispositivi. Il loro sviluppatore, joaomgcd, le ha aggiornate a tempo di record con le nuovissima API di Android N: vi spieghiamo le novità.

Partiamo da AutoInput: come si può notare dal video seguente, gli utenti possono personalizzare alcune azioni (fino a dieci dita virtuali diverse) come lo swipe, il pinch e lo scroll affinchè vengano eseguite senza toccare lo schermo. Certo, ci vorrà qualche minuto per impostarle, ma sicuramente farete un figurone con gli amici.

Passiamo adesso ad AutoNotification: tramite questa interessante applicazione si possono svolgere centinaia di azioni diverse all’interno del notification panel (leggete il nostro articolo specifico per saperne di più). Oggi, con il supporto alle nuove API, riusciamo a personalizzare i quick toggles e a rispondere in modo “intelligente” alle varie notifiche che ci arrivano. Come? Guardate questo video per scoprirlo.

Altra utile funzione introdotta con l’ultimo aggiornamento di AutoNotification è quella che potete ammirare nel video seguente.

Attualmente, vorrete provare questi due plugin, dovrete recarvi a questo indirizzo, poichè il Play Store non supporta le API di Android N, ma confidiamo che presto saranno disponibili sullo store del robottino verde.

Via