Telegram è sempre stato avanti rispetto a Whatsapp in quanto a funzioni disponibili per gli utenti, ma da qualche tempo sembrava aver perso la propria verve, visto che due funzioni essenziali del rivale verde (chiamate vocali e videochiamate) non erano state implementate. Oggi apprendiamo che l’applicazione russa starebbe testando le chiamate: vediamo i dettagli.

Innanzitutto bisogna premettere che al momento nulla è ancora ufficiale, ma un nostro utente ci ha segnalato che nell’ultima versione di Telegram (3.14.0-876), se abbinata all’applicazione TG Tweaks (reperibile a questo indirizzo, richiede root), sono comparse alcune interessanti opzioni. Una di queste è proprio uno switch per attivare le chiamate, ma la feature non è ancora funzionante a causa dei server che sono bloccati (presumibilmente perchè gli sviluppatori stanno ancora lavorando alacremente), ma tutto indica che in futuro verrà abilitata.

Sempre utilizzando TG Tweaks si possono abilitare anche le emoticon “grandi” se inviate con singolo messaggio e le emoji di sistema al posto di quelle iOS di default.

Se siete incuriositi da queste novità vi basterà verificare di avere l’ultima versione di Telegram (usate il badge a fine articolo), installare TG Tweaks e godervi il risultato.

Ringraziamo Alex per la segnalazione