Nei prossimi giorni i clienti Tre potrebbero ottenere una più veloce risoluzione dei problemi generici grazie a un assistente virtuale che starebbe per essere introdotto nell’applicazione Area Clienti 3. Le basi tecniche sarebbero già state introdotte nel recente aggiornamento dell’applicazione sul Play Store, insieme a una serie di bugfix.

Il servizio andrebbe dunque a integrare le varie tipologie di assistenza già fornite, sostituendo in parte le chat con i rappresentanti Tre. In particolare il nuovo sistema dovrebbe essere in grado di aiutare l’utente nelle operazioni di attivazione e disattivazione delle offerte o promozioni, nella configurazione del proprio dispositivo, nella gestione della fatturazione e nelle informazioni sulle tariffe in corso.

Attualmente si è aggiornata solo la versione Android di Area Clientri3 ma nei prossimi giorni l’adeguamento tecnico dovrebbe riguardare anche la versione iOS. Dopo un periodo iniziale di rodaggio, nel corso del quale saranno effettuati gli opportuni aggiustamenti al sistema, l’assistente virtuale dovrebbe essere in grado di svolgere funzionalità più complesse, velocizzando in questo modo il processo di assistenza al cliente, limitando ai casi più complessi l’interazione con personale umano.

Vi ricordiamo che è possibile scaricare gratuitamente Area Clienti 3 dal Play Store utilizzando il badge sottostante.