L’app per Android My Vodafone Italia si aggiorna in queste ore sul Google Play Store con una nuova funzione di accesso protetto, valida solamente per alcune sezioni.

Con la nuova versione dell’app, la 9.6.0, è infatti possibile impostare l’accesso tramite impronta digitale per eseguire alcune operazioni più “delicate”, come ad esempio consultare fatture, pagamenti e dettagli dei vari movimenti.

Per farlo è sufficiente recarsi nelle impostazioni di My Vodafone Italia, accessibili tramite uno swipe nel menu principale, selezionare preferenze e consensi e attivare l’opzione dedicata (vuoi proteggere l’accesso ai tuoi dati sensibili di privacy tramite la firma biometrica?); non serve reimpostare l’impronta digitale, verrà utilizzata direttamente quella per lo sblocco dello smartphone (se ne avete impostata una).

Al di là di questa non sembrano esserci altre novità di rilievo, perlomeno secondo il changelog rilasciato da Vodafone e una rapida occhiata all’applicazione. My Vodafone Italia 9.6.0 è già disponibile al download sul Play Store seguendo il solito badge qui in basso: utilizzerete la nuova funzione dell’impronta digitale?