A distanza di qualche mese dall’introduzione anche in Italia della nuova schermata Meteo presente nell’applicazione Google, torna la possibilità di creare una scorciatoia nella Home page. In precedenza aprendo Google Now o l’app Google e cercando la voce Meteo, appariva una scheda che proponeva di creare un collegamento sulla pagina iniziale di Android, per rendere più agevole l’accesso alla scheda Meteo.
Per qualche motivo Google ha deciso di togliere la funzione per cui era necessario avviare Google Now o l’app Google e aprire la scheda Meteo per visualizzare la situazione. Ora Google sembra essersi accorta della mancanza e sembra essere corsa ai ripari con una modifica dal lato server.
Dopo essere entrati nella nuova scheda Meteo, ammesso che l’abbiate sul vostro smartphone, basterà accedere al menu laterale e selezionare la voce “Aggiungi a schermata Home“. Vedrete comparire la relativa icona, chiama Meteo, nella vostra Home page e potrete così accedere alla relativa scheda dell’app Google.
La modifica non sembra legata a particolari dispositivi o versioni di Android ma dovrebbe arrivare su tutti gli smartphone in qualche giorno.
Grazie a Fabio per la segnalazione!