Stando a quanto si apprende da un thread su Reddit dedicato ad Android Wear, alcuni possessori di dispositivi basati su questo sistema operativo avrebbero ricevuto un aggiornamento.

Si tratterebbe di Android Wear 2.8, release che non introduce nuove funzionalità, eccezion fatta per un tema completamente scuro.

Così come mostrato dalle seguenti immagini, l’interfaccia utente passa da un tono di grigio a uno sfondo nero. Ciò significa che si vedrà il nero nelle impostazioni rapide, nel menù delle app e in altre pagine.

Alcuni degli utenti che hanno ricevuto l’update hanno suggerito che questo potrebbe essere un tema dedicato ai dispositivi dotati di display AMOLED ma non c’è alcuna indicazione in tal senso.

Probabilmente Google, dato che la maggior parte degli orologi Android Wear (inclusi quelli in arrivo) vanta schermi AMOLED, potrebbe avere deciso di implementare questo tema, così da aiutare la batteria a garantire un’autonomia maggiore.

Restiamo in attesa di informazioni ufficiali da Google per quanto riguarda il rilascio a livello globale di tale update.

VAI: I migliori smartwatch con e senza Android Wear