Da alcune ore, è in roll out un nuovo aggiornamento per l’applicazione Android Auto e, a sorpresa, non ci sono novità evidenti pronte all’uso per l’utente, ma c’è comunque qualcosa di interessante.

Analizzando il codice di questa nuova versione, contraddistinta dal numero 2.5, possiamo notare che dovrebbe essere in arrivo una nuova funzionalità con lo scopo di semplificare e velocizzare i viaggi verso destinazioni prestabilite.

Ci sono, infatti, vari riferimenti nel nuovo codice che suggeriscono che Android Auto, in futuro, dovrebbe essere in grado di interagire con il calendario e quindi di fornire indicazioni per raggiungere i luoghi dei prossimi appuntamenti.

<string name=”frx_apps_permission_message_with_cal”>Next, allow Android Auto to easily work with navigation, music, calls, messages, calendar, and voice commands.</string>

<string name=”missing_permissions_notification_title”>Need directions to your next appointment?</string>
<string name=”missing_permissions_notification_big_text”>Tap to give Android Auto access to your calendars.</string>
<string name=”missing_permissions_notification_text”>Tap to give Android Auto access to your calendars.</string>

<string name=”permission_calendar_description”>Allows access to all your calendars within Android Auto</string>
<string name=”permission_calendar_name”>Calendar</string>

Non sappiamo quando e se questa funzionalità sarà introdotta da Google, ma certo è che è in fase di sviluppo e che è anche in uno stato abbastanza avanzato. Ci auguriamo di vederla presto, ma per ora vi rimandiamo al download di Android Auto 2.5.

Download APK Android Auto 2.5