Arrivano anche su Twitter le amate/odiate spunte blu, anche se in questo caso, a differenza di WhatsApp, dobbiamo parlare al singolare. L’aggiornamento, rilasciato questa mattina e in fase di rollout per tutti gli utenti, rende l’applicazione più competitiva con le tradizionali applicazioni di messaggistica istantanea, aggiungendo di fatto alcune novità nei messaggi diretti.

La prima è appunto la spunta blu che permette di sapere quando il destinatario ha letto il messaggio inviato ma tra le novità troviamo l’indicatore di scrittura, che indica se l’interlocutore sta digitando una risposta, oltre all’anteprima dei link web incollati. Per quanto riguarda la spunta di lettura Twitter è in grado di segnalare, nel caso il messaggio sia stato inviato ad un gruppo, quali utenti lo hanno letto o se è stato “Visto da tutti”.

Sarà comunque possibile disabilitare la spunta di lettura, così non vi sentirete obbligati a rispondere immediatamente per evitare ritorsioni da parte di fidanzati/e. Trattandosi di un aggiornamento lato server è possibile che serva qualche giorno affinché tutti gli utenti di Twitter ricevano la nuova funzionalità. Vi piace la novità o pensate di disattivare l’opzione per mantenere ancora un po’ di “mistero” sulla vostra vita?