Un’altra applicazione si aggiunge alla lista di quelle che hanno ricevuto un aggiornamento al Material Design, il nuovo stile introdotto con Android 5.0 Lollipop. L’applicazione in oggetto è Mailbox, la proposta di Dropbox per la gestione della posta elettronica.

L’impressione generale che si ricava fin dal primo avvio della versione aggiornata è che c’è molto bianco, almeno molto di più rispetto a prima. È presente il classico pulsante flottante per la creazione di nuove email, c’è un drawer laterale a scomparsa ed in generale tutto sembra funzionare meglio ed in maniera più fluida.

Il pulsante di ricerca ora è posizionato in alto a destra, è sparito il tab relativo alle mail archiviate ed è possibile visualizzare la firma durante la creazione di una nuova mail. L’idea alla base di Mailbox è quella di gestire le email ricevute come una serie di compiti da svolgere con lo scopo finale di avere la casella in entrata sempre vuota.

Per questo sarà possibile archiviare o cancellare le mail con uno swipe verso destra, oppure “posticiparle” con uno swipe verso sinistra. Potrete decidere se rivedere la mail il giorno successivo, più tardi nella stessa giornata o scegliere una data in cui rivedere la stessa mail. Potete scaricare gratuitamente Mailbox dal Play Store attraverso il badge sottostante.

[pb-app-box pname=’com.mailboxapp’ name=’Mailbox’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via