Amazon Photos, l’applicazione del colosso dell’e-commerce destinata ad organizzare le vostre immagini, ha appena ricevuto un aggiornamento che la porta alla versione 5.0. Poche ma interessanti le novità introdotte, dedicata principalmente alla gestione degli album fotografici.

È infatti molto più semplice creare un album, partendo da una singola immagine tramite l’apposita icona presente nell’action bar. Sarà poi ancora più semplice aggiungere o rimuovere immagini dall’album, cambiarne il nome e l’immagine di copertina oltre a condividerlo con amici e parenti.

La seconda novità introdotta con la nuova versione di Amazon Photos si chiama This Day e, sulla falsariga di quanto offerto da parecchi siti online, permette di visualizzare immagini scattate lo stesso giorno in anni precedenti, creando una specie di album della memoria.

Potrete così visualizzare le foto relative alle vacanze degli ultimi anni, o il compleanno di vostro figlio o tutti i pranzi di Natale contenuti nella vostra libreria digitale. Ricordiamo che Amazon Photos offre fino a 5GB di spazio di archiviazione gratuito su Amazon Cloud, ma pagando 11,99 dollari all’anno sarà possibile usufruire di uno spazio di archiviazione illimitato.

Potete scaricare Amazon Photos in maniera gratuita dal Play Store attraverso il badge sottostante.

Via