Dopo averlo annunciato ieri sul forum ufficiale MIUI, Xiaomi ha rilasciato oggi l’aggiornamento per Mi Fit, l’applicazione per comunicare con i propri indossabili. Xiaomi Mi Fit 3.0 porta una nuova interfaccia, ancora più colorata, e aggiunge una nuova funzione.

È infatti possibile monitorare i dati delle uscite in bicicletta, una funzione che sarà indubbiamente apprezzata in questi mesi estivi. Potrete ora monitorare i dati relativi a camminata, corse e ciclismo, vedendoli riassunti nella nuova Home, che presenta un look nuovo, a partire dalla possibilità di riorganizzare l’aspetto delle varie attività.

Potrete infatti decidere in quale ordine visualizzare le attività nella Home page, spostandole in maniera molto semplice trascinando ogni funzione nella posizione che preferite. La grafica è inoltre stata quasi completamente ridisegnata, e ora ha un aspetto molto più colorato pur senza esagerare, dandoci, forse, un’idea di come potrebbe essere l’aspetto di MIUI 9.

Sono state ridisegnate praticamente tutte le schede e aggiornate le traduzioni in italiano tanto che non siamo riusciti, a un primo esame, a trovare scritte non tradotte nell’applicazione. Al momento la nuova versione non sembra aver portato un nuovo firmware per Mi Band 2, cosa che molti aspettavano con ansia ma che potrebbe giungere nei prossimi giorni.

L’aggiornamento dovrebbe essere proposto all’avvio dell’applicazione, in alternativa vi basterà andare nella schermata del profilo, selezionare le informazioni e verificare se è disponibile un aggiornamento. Nel caso non foste ancora stati raggiunti dall’aggiornamento potete scaricare il file apk di Xiaomi Mi Fit 3.0 da questo indirizzo. Al momento sembra che la visualizzazione del dettaglio dei passi mandi in crash l’applicazione ma potrebbe non avvenire su tutti i dispositivi.

Vai a: Recensione Xiaomi Amazfit: lo smart-sportwatch completo e conveniente