WhatsApp ha da poco rilasciato un nuovo aggiornamento per WhatsApp Web e Desktop, l’applicazione che vi permette di utilizzare la celebre app di messaggistica istantanea anche sul vostro computer. Ancora una volta l’aggiornamento non porta novità visibili, ma introduce due nuove funzioni che saranno attivare in futuro, probabilmente con un intervento lato server.

La prima funzione è decisamente molto utile e permette di inviare una risposta privata a un messaggio ricevuto in un gruppo. Basterà selezionare la freccia presente nell’angolo in alto a destra del messaggio e selezionare la voce “Rispondi in privato” dal menu a tendina.

Potrete così evitare di intasare il gruppo con conversazioni che preferite portare avanti in privato, con il messaggio originale che verrà citato nella prima risposta. La seconda novità riguarda l’invio e la ricezione dei video in WhatsApp Web, che avverrà in una finestra separata, con la funzione Picture in Picture (PIP).

L’utente potrà selezionare l’opzione attraverso l’icona presente nella barra posta in alto. Selezionando l’opzione il video verrà avviato in una finestra separata con un’interfaccia decisamente gradevole.