È tempo di aggiornamenti anche per Viber, la nota applicazione di messaggistica istantanea che arriva alla versione 6.7 con alcune novità davvero molto interessanti. La più importante, che sarà sicuramente apprezzata dai suoi utenti, è la possibilità di effettuare un backup delle proprie conversazioni, anche se per il momento andrà fatto manualmente.

Niente automatismi quindi per un backup che andrà a salvare i dati, ad esclusione delle immagini, su Google Drive. Verrà dunque salvato solamente il testo dei vostri messaggi mentre le immagini dovranno essere salvate in altro modo. Proprio alle immagini è relativa la seconda novità, visto che ora la versione Android di Viber è in grado di gestire le GIF animate, anche se in modo ancora spartano.

Non esiste infatti un modo rapido per inserire le GIF o cercarle ma sarà semplicemente possibile scorrere le immagini presenti nella galleria e utilizzare quella che preferiamo. Sarà inoltre possibile acquistare crediti per effettuare chiamate a numeri di rete fissa o mobile con prezzi particolarmente contenuti.

L’ultima novità riguarda la possibilità, valida al momento solo negli USA, di spedire soldi da Viber in oltre 200 Paesi appoggiandosi a Western Union per renderli disponibili in uno dei tanti uffici sparsi in tutto il mondo o trasferendoli direttamente su un conto corrente bancario in uno dei quasi 50 Paesi attualmente abilitati.

Potete scaricare Viber in maniera completamente gratuita dal Play Store utilizzando il badge sottostante.

[appbadge1com.viber.voip][/appbadge]