Dopo le anticipazioni dei giorni scorsi in merito alle nuove funzionalità di Titanium Backup, lo sviluppatore Titanium Track ha rilasciato sul Play Store la nuova versione di una delle più note applicazioni di backup per Android. Titanium Backup 8.0.0 è dunque scaricabile, utilizzando il badge che trovate a fine articolo, e aggiunge una importante novità oltre ad alcuni miglioramenti.

La grande novità è rappresentata dal supporto all’adoptable storage, che permette di gestire allo stesso modo la memoria interna e quella esterna (microSD). Titanium Backup è quindi in grado di eseguire backup e ripristino nella memoria “Adottata”, indicare correttamente lo spazio disponibile e gestire correttamente i profili.

Inoltre sarà possibile spostare le applicazioni nella memoria adottata o rimuoverle, garantendo la massima flessibilità possibile per l’utente. Oltre ad aver aggiornato le traduzioni la nuova versione supporta ora l’API V2 di Dropbox e per questo dovrete eseguire nuovamente l’autenticazione dopo l’installazione della nuova versione.

Potete scaricare o aggiornare Titanium Backup dal Play Store utilizzando il badge sottostante.