Manca davvero poco alla presentazione di Samsung Gear Sport, il primo sportwatch del colosso sud coreano che dovrebbe essere annunciato ufficialmente in occasione dell’IFA 2017 che si terrà la prossima settimana a Berlino. Dopo la certificazione ottenuta dalla FCC e dalla WiFi Alliance, Samsung ha rilasciato un aggiornamento per S Health, che indirettamente conferma l’arrivo del nuovo dispositivo indossabile.

Il changelog non cita direttamente Samsung Gear Sport, limitandosi a parlare di nuove modalità legate al rilevamento di attività natatorie. Sembra quindi scontato che si tratti di funzioni riferite al nuovo sportwatch, che secondo le ultime indiscrezioni utilizzerà Tizen 3.0, con un look molto simile a quello di Samsung Gear S2, lo smartwatch di due anni fa.

Oltre agli immancabili bug fix e ai miglioramenti alla stabilità e alle prestazioni, la nuova versione di S Health dovrebbe raccogliere un maggior numero di informazioni legate alla salute, anche se dovrebbe trattarsi di una novità riservata agli utenti indiani.

Per scoprire tutto su Gear Sport non vi resta che seguirci in occasione di IFA 2017, che seguiremo per voi grazie ai nostri inviati a Berlino, con modalità che vi indicheremo nei prossimi giorni.