Microsoft ha da poco rilasciato un nuovo aggiornamento, disponibile per Android e iOS, del proprio client di posta elettronica Outlook. Le novità sono concentrate esclusivamente sulla gestione dei contatti, con le schede che sono state completamente ridisegnate e offrono ora la possibilità di inserire un maggior numero di dettagli.

Gli utenti iOS potranno anche inserire un nuovo contatto direttamente dall’applicazione, funzione che arriverà a breve anche sui dispositivi Android. Oltre a fornire informazioni sui contatti, come email, numero di telefono, ID Skype e molto altro, le nuove schede visualizzano le conversazioni più recenti, i documenti condivisi e gli appuntamenti in programma con quella determinata persona.

Inoltre i contatti di Outlook per Android o iOS potranno essere salvati nell’applicazione predefinita dei contatti, evitando di dover sincronizzare manualmente le due rubriche. La sincronia funziona però solo in un verso, ovvero da Outlook verso il gestore dei contatti ma non in senso contrario.

Potete scaricare o aggiornare Microsoft Outlook dal Play Store utilizzando il badge sottostante.