A pochi giorni dal rilascio della prima versione beta di Nova Launcher 5.3, lo sviluppatore TeslaCoil Software ha rilasciato le seconda beta, pensata principalmente per correggere alcuni bug presenti nella versione precedente e per rendere maggiormente fluida l’esperienza con Google Now.

Ricordiamo che sfruttando l’aggiornamento di alcune API da parte di Google e utilizzando un’applicazione “fantoccio” chiamata Nova Google Companion, è possibile richiamare il pannello di Google Now/Feed grazie a uno swipe verso destra. In precedenza questa funzione era riservata i Google Pixel o ad altri launcher impostati come applicazioni di sistema, operazione che richiede i permessi di root.

I primi commenti successivi all’aggiornamento sembrano positivi e l’esperienza d’uso è notevolmente migliorata, come testimoniano gli utenti che l’hanno effettuato. Potete aggiornare Nova Launcher Beta utilizzando il badge sottostante oppure scaricando il file apk da questo indirizzo. Se non avete ancora effettuato l’accesso al programma beta potete farlo attraverso questo indirizzo e cliccando su “Diventa un tester“.

Avete già provato la nuova funzione che integra Google Now/Feed in Nova Launcher Beta? Vi piace o non la trovate così utile? Raccontateci la vostra esperienza nel box dei commenti.

Android app sul Google Play

Vai a: Migliori Launcher per Android