Un nuovo aggiornamento per la versione Android di Netflix è in fase di roll out in questi giorni. Il client del noto servizio di streaming video abbandona la classica struttura con il drawer laterale e guadagna una barra nella parte inferiore della schermata iniziale, in modo da essere più facilmente raggiungibile con le dita.

Nella nuova barra troviamo un pulsante Home, un pulsante per la ricerca, che aprirà l’elenco delle categorie, un pulsante per accedere ai contenuti scaricati e uno per accedere al profilo personale. Per il resto la struttura della schermata iniziale di Netflix rimane invariata, con il titolo in evidenza e le diverse classificazioni per aiutarvi a trovare più rapidamente i contenuti che potreste apprezzare maggiormente.

L’aggiornamento viene abilitato dal lato server per cui non è necessario verificare di avere la versione più recente dell’applicazione per provare la nuova interfaccia. Nel caso non lo aveste installato o voleste comunque aggiornate Netflix potete scaricarlo dal Play Store utilizzando il badge sottostante.