Il recente aggiornamento di Google Foto, che ha portato l’applicazione alla versione 2.9, ha introdotto una funzione molto attesa, soprattutto dagli utenti che utilizzano una microSD per salvare le loro immagini. è infatti possibile abilitare i permessi di scrittura sulla microSD, operazione che garantisce la possibilità di cancellare le immagini anche da Google Foto.

A seconda della versione di Android che avete installato dovreste visualizzare una finestra che richiede i permessi di scrittura sulla microSD, come accade ad esempio su LineageOS. In altri casi invece dovrete procedere manualmente all’abilitazione dei permessi ma il risultato finale sarà comunque lo stesso, ovvero quello di poter cancellare le foto presenti nella microSD da Google Foto.

La nuova versione non sembra portare ulteriori novità, a parte i classici bugfix e miglioramenti generali delle prestazioni ormai presenti in ogni aggiornamento. Potete scaricare l’aggiornamento di Google Foto utilizzando il badge sottostante.

Cosa ne pensate della possibilità di cancellare le foto contenute nella microSD direttamente da Google Foto senza dover ricorrere ad applicazioni di terze parti? Avete già ricevuto l’aggiornamento? Fatevi sentire nel box dei commenti.