Google Foto continua a migliorare grazie alla costante attenzione di Big G, che rilascia regolarmente nuove versioni in grado di rendere sempre più performante questa applicazione, trasformatasi da semplice galleria di immagini, con poche funzioni di editing, in una applicazione completa e ricca di funzionalità.

Il nuovo aggiornamento, in fase di rollout in questi giorni, introduce una nuova funzione che permette di correggere automaticamente il bilanciamento del bianco. La funzione va ad aggiungersi a quelle già esistenti quindi può essere vista come una sorta di doppione, visto che esiste già la modalità auto che migliora tutti i parametri.

In realtà la nuova funzione consente di intervenire su un solo parametro andando ad automatizzare quello che poteva essere fatto manualmente con uno slider. Si tratta dunque di un valido aiuto per quegli utenti che non hanno particolare dimestichezza con il trattamento delle immagini e preferiscono affidarsi al software per le correzioni.

Potete verificare la presenza dell’aggiornamento, o installare Google Foto se ancora non lo avete fatto, utilizzando il badge sottostante che vi permetterà di ottenerlo gratuitamente dal Play Store di Google.

Android app sul Google Play