Oggi vi parliamo di sei interessanti applicazioni che hanno da poco ricevuto un aggiornamento sul Play Store, anche se una di esse facebook Lite, non è scaricabile nel nostro paese e va installata tramite il file APK di cui vi forniremo il link.

Iniziamo con Table Tennis Touch, uno dei migliori giochi di tennistavolo presenti sul Play Store e finora destinato solo ai possessori di dispositivi con Android 5.0 Lollipop. Il recente aggiornamento ha portato innanzitutto la compatibilità anche con Jelly Bean e KitKat, aumentando quindi  a dismisura il numero di potenziali utenti che potranno testarlo. Per il resto non ci sono altre novità, solo i consueti ed immancabili bugfix.

Grosse novità anche per Sofa Score, anche se in questo caso dovrete installare una nuova app. Lanciando la vecchia applicazione vi verrà richiesto di installare un aggiornamento che in realtà metterà sul vostro terminale una nuova icona, visto che l’app ha cambiato leggermente nome. Oltre al cambio di nome, la nuova release di Sofa Score aggiunge i risultati del Badminton e permette di commentare nelle chat, anche se saranno vietati i commenti non inerenti alle partite, per evitare il degenerare tipico di queste situazioni.

Proseguiamo con Facebook Lite, versione leggera del client per il social network più famoso, giunto alla versione 1.6.0.35.81 Beta che porta una migliore stabilità riducendo il consumo di dati. In questo caso non è possibile scaricare l’app dal Play Store ma sarà necessario installarla tramite il file APK, che potrete trovare a questo indirizzo.

Anche Any.Do, nota applicazione per gestire le Todo List si aggiorna, raggiungendo la versione 3.0. La principale novità è rappresentata dall’adozione del Material Design, ma sono interessanti anche le altre novità, come la possibilità di condividere le liste. La grafica rimane minimale come è nello stile di Any.Do, ma riesce a migliorarsi grazie ad un miglior sistema di navigazione, a dei nuovi temi e a nuovi filtri di ricerca.

Per festeggiare i 100 milioni di download, BitTorrent aggiorna l’app per Android che arriva alla versione 3.0, con un nuovo music player che include le copertine degli album e una coda di riproduzione. Migliorato anche il motore di download che permette una maggiore velocità ed una stabilità superiore. Anche l’interfaccia è stata migliorata e resa più omogenea, mentre ora è più affidabile la gestione dei magnet link per i download rapidi.

Terminiamo con Screener, una applicazione che vi permetterà di abbellire i vostri screenshot. Una volta acquisiti gli screenshot sarà possibile aggiungere una cornice selezionandola tra quelle presenti. Potrete mettere lo screenshot su un Nexus 6 piuttosto che su un OPO, ma anche su una speciale cornice 3D. Potrete inoltre aggiungere ombreggiature e sfondi per dare al vostro screenshot un aspetto molto più professionale.

Per scaricare Screener dal Play Store dovrete accedere a questa community su Google+ e seguire la trafila per accedere al programma beta. Nel caso voleste provarlo velocemente potete scaricare il file APK da questo indirizzo, anche se non potrete godere degli aggiornamenti automatici.

[pb-app-box pname=’uk.co.yakuto.TableTennisTouch’ name=’Table Tennis Touch’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.sofascore.live’ name=’SofaScore Live Sports Results’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.anydo’ name=’Any.DO | Lista degli impegni’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.bittorrent.client’ name=’BitTorrent®- Torrent Downloads’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via 1,2,3