È finalmente disponibile un nuovo aggiornamento per Adobe Photoshop Lightroom CC per Android. Dopo una timida entrata in scena, l’app di Adobe dedicata agli appassionati della fotografia sta diventando sempre più apprezzata nel panorama. Per chi non l’avesse mai provata, Adobe Photoshop Lightroom CC permette di modificare e processare file in formato RAW, applicare vari tipi di filtri, condividere le immagini e sincronizzarle fra dispositivi tramite Creative Cloud (esclusiva per gli iscritti a Lightroom Premium).

Comunque, oltre alle varianti per desktop anche per l’app per Android è tempo di ammodernamenti. Questi si possono riassumere in due modi: correzioni consuete (fra cui un problema riscontrato su alcuni Huawei) e nuove implementazioni.

Come indica il changelog di questa versione 3.2, risultano ora disponibili nuove impostazioni per la funzione auto, funzione che avvalendosi di Adobe Sensei (una rete neurale avanzata per l’elaborazione delle immagini) promette anche ai meno esperti di poter creare foto più gradevoli.

Oltre a questo, c’è spazio anche per le nuove scorciatoie. Gli smartphone aggiornati ad Android Nougat e versioni più recenti potranno d’ora in poi attivare l’accesso rapido ad alcune funzioni dell’app tenendo premuta l’icona di Lightroom. Ecco un esempio:

L’aggiornamento alla versione 3.2 di Adobe Photoshop Lightroom CC per Android è disponibile sul Google Play Store per tutti. Di seguito il badge con il link per il download.