500px, per chi non conoscesse ancora questo servizio, è una comunità che ogni giorno fornisce migliaia di fotografie da cui tutti possono prendere spunto e ispirazione.

Da oggi l’applicazione per Android si è aggiornata, con poche novità, ma importanti. Innanzitutto è stato introdotto il Material Design, ovvero anche 500px si adegua alle linee guida grafiche dettate da Google a partire dalla fine del 2014 (leggi: da Android Lollipop in poi).

Inoltre l’aggiornamento ha portato in dote nuovi suggerimenti: una funzionalità che potrebbe rivelarsi davvero utile per chi è sempre in cerca di idee originali per le proprie foto.

Interessante anche l’opzione gallerie, che consente agli utenti di selezionare i contenuti in base ai propri gusti personale: una sorta di playlist fotografica, dunque, per visualizzare solamente le immagini a noi più gradite.

Se siete curiosi di vedere di persona come si presenta 500px con il nuovo look, vi basterà guardare attentamente le immagini che trovate nella galleria sottostante.

Vi lasciamo al badge per il download diretto dell’applicazione dal Google Play Store, in modo che, se siete ansiosi di testare questo software, vi basterà un clic.

Via