3Mobility, l’applicazione sviluppata da H3G per acquistare il biglietto dell’autobus nelle città in cui è disponibile il servizio Mobile Ticketing, è appena stata aggiornata alla versione 2.0 che porta un paio di novità interessanti, una delle quali riservata ai cittadini milanesi. Aumenta il numero di servizi acquistabili tramite l’app, con il costo che verrà addebitato in fattura o scalato dal credito telefonico residuo.

La prima novità riguarda la possibilità di acquistare i biglietti per i parcheggi nelle città dove tale servizio sia disponibile. 3Mobility manderà la richiesta all’apposito servizio e scalerà i relativi costi dal credito della SIM o lo addebiterà sul conto telefonico in caso di abbonamento. Una volta ricevuta la conferma sarà possibile parcheggiare senza alcuna perdita di tempo aggiuntiva.

La seconda novità introdotta dalla versione 2.0 di  3Mobility era invece molto attesa dai cittadini milanesi, che potranno finalmente accedere alla metro ATM senza code per acquistare i biglietti. Abilitando l’apposita funzione nel menu Impostazioni dell’app, sarà infatti possibile passare dai tornelli utilizzando il QR Code. Anche in questo caso il costo del biglietto sarà scalato dal credito residuo o addebitato sul conto telefonico.

Potete scaricare o aggiornare 3Mobility dal Play Store attraverso il badge sottostante, in maniera completamente gratuita e senza che sia necessaria alcuna registrazione.

Via