Acer ha annunciato un nuovo Acer Chromebook 15 (modello CB3-532-C47C) che gode di specifiche di tutto rispetto a soli 199,99 dollari.

Grazie al display HD da 15,6 pollici (1366 x 768) e la tecnologia ComfyView che elimina i bagliori e riflessi dovuti all’ambiente circostante, il dispositivo si offre alla grande sia per le attività ludiche, che per scopi lavorativi. Inoltre, nonostante la grandezza dello schermo, il tutto è contenuto in appena 1,95 chilogrammi (4.3 libbre). Da notare invece l’assenza del touch screen che, con l’arrivo delle app presenti sul Google Play Store, potrebbe rappresentare un grosso deficit.

Una buona carrozzeria non è niente senza un buon motore e, rimanendo in linea con gli altri Chromebook, il nuovo prodotto di Asus cerca di non sfigurare proponendo un processore Intel Celeron N3060 dual-core da 1,6 GHz che può raggiungere una frequenza massima di 2,48 GHz grazie alla Intel Burst Technology. Il processore è accompagnata dalla GPU Intel HD Graphics 400 e ben 2 GB di SDRAM (LPDDR3).

Per quanto riguarda lo spazio d’archiviazione, sono disponibili solo 16 GB, ma è possibile espanderli con una scheda di memoria. Se anche questo accorgimento non dovesse bastare, è possibile ottenere ben 100 GB su Google Drive per 2 anni.

L’Acer Chromebook 15 cerca di non sfigurare anche sul comparto multimediale. Infatti, come al solito è prevista una webcam HD, il supporto al Bluetooth 4.2 e al Wi-Fi 802.11ac. Inoltre sono previste 2 porte USB 3.0, un’uscita HDMI, l’ingresso per l’alimentazione ed una porta audio da 3.5 mm per non rinunciare al fascino ed all’utilità delle “vecchie” periferiche audio.

Per non farsi mancare proprio nulla, questo Chromebook sarà alimentato da una batteria da 3’950 mAh che garantisce oltre 12 ore di autonomia. L’ultimo fattore degno di nota è rappresentato dalle casse stereo integrate che, come potete vedere dall’immagine, occupano un bel po’ di spazio sulla tastiera. Se siano belle o meno, lo lasciamo decidere a voi,