Mantenere inalterata la bellezza dello smartphone è assoluta priorità per molti cultori della tecnologia. E per soddisfare questo bisogno sono nate miriadi di cover più o meno protettive e proteggi schermo in materiale plastico o in vetro temprato.

Il problema principale di questi ultimi è che mal digeriscono le superfici curve degli smartphone attuali. E sono diversi i produttori, anche famosi, che nel tempo hanno inseguito la chiave di volta con interpretazioni diverse, ma ognuna di queste aveva un problema tale da frenarne la diffusione.

Da qui si arriva ad oggi, in cui gran parte delle protezioni “dribbla” le superfici curve generando incoerenze estetiche e falle nella salvaguardia di quelle porzioni di schermo. La soluzione definitiva sembra averla trovata Zagg con InvisibleShield Glass Curve Elite presentata al CES 2018.

Ma come è stata risolta la perdita di sensibilità del touch sulla curvatura dello schermo di smartphone come i Samsung Galaxy top di gamma? Interponendo uno strato di potente gel adesivo tra la lastra di vetro temprato e il display. Semplicità ed efficacia, giurano in Zagg. Senza danneggiare il vetro dello smartphone e senza lasciare alcuna traccia una volta che si decida per la rimozione.

InvisibleShield Glass Curve Elite di Zagg è disponibile solo per Samsung Galaxy S8, S8+ e Note 8, e nonostante altri smartphone potrebbero beneficiarne per adesso in Zagg preferiscono rifarsi degli investimenti puntando a modelli con volumi di vendita elevati.

Siamo sicuri che se questa soluzione dovesse riscuotere i favori del pubblico potrà essere estesa a tanti altri modelli. Non rimane che attendere.

Vai a: Google Pixel 2 XL: ecco la pellicola in vetro temperato ufficiale