WELT, la cintura intelligente nata nei laboratori Samsung, arriva su Kickstarter

Sono passati alcuni mesi da quando i Creative Lab di Samsung hanno presentato la cintura intelligente WELT. Oltre a svolgere le sue normali funzioni, aiutandoci a non rimanere in mutante ad ogni piè sospinto, la cintura funziona come un fitness tracker, indicandoci le fluttuazioni del vostro addome ed aiutandoci, se possibile, a mantenerlo entro limiti accettabili.

Anche se non siete dei patiti del fitness, probabilmente darete un’occhiata al giro vita, specialmente quanto si tratta di entrare in un paio di pantaloni o in un vestito che fino a pochi mesi fa calzava a pennello. WELT vi ricorderà inoltre di muoversi regolarmente utilizzando l’applicazione per smartphone Android che vi fornirà anche le indicazioni sui passi percorsi.

Dopo lo stato prototipale, WELT è pronta al passo successivo ma arriverà sui nostri pantaloni o abiti solamente da gennaio 2017, dopo cioè che sarà stata completata la raccolta fondi su Kickstarter e saranno state prodotte le unità ordinate. La batteria da 90mAh integrata nella fibbia della cintura garantirà un’autonomia di circa venti giorni e potrà essere ricaricata tramite il connettore microUSB.

Potete ordinate una delle dodici versioni di WELT tramite la pagina ufficiale del progetto su Kickstarter con prezzi che variano dai 69 ai 199 dollari a seconda della versione che preferite. Attualmente sono stati raccolti circa 20 000 dollari a fronte dei 30 000 richiesti quindi sembra quasi certo che la campagna sarà realizzata e ci permetterà di avere uno strumento in più per combattere la crescita del girovita.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Andrea Purokotone

    aspetto con ansia le mutande regolatrici di evacuazioni

    • Teodor Spataru

      Lol

Top